You are in: Home > ICT service Web and Elearning

Servizi ICT, Web ed E-learning 

I contenuti della sezione saranno gradualmente aggiornati e non sono da considerarsi definitivi.

Responsabile: Angelo Saccà 
Email: ict.scienzenatura@unito.it 

ICT

Emailict.scienzenatura@unito.it

  • Consulenza sugli acquisti informatici e su progetti che impattano i servizi ICT nel polo di riferimento
  • Gestione licenze ICT (sistemi operativi e software)
  • Assistenza e supporto per i servizi multimediali in aule e spazi comuni (PC - portatili  - proiettori e dispositivi audio video)
  • Assistenza e supporto per le aule "informatizzate" (aule con decine di computer)
  • Assistenza tecnica e supporto alle postazioni di lavoro informatiche (PC - portatili - dispositivi mobili - stampanti di rete)
  • Assistenza tecnica e supporto agli impianti di cartellonistica digitale (iScreen)
  • Assistenza e supporto telefonia fissa e mobile
  • Assistenza e supporto rete WiFi
  • Configurazioni di rete, assistenza e supporto ai servizi di rete (autenticazione, configurazione stampante di rete, accesso a risorse condivise)
  • Supporto ai servizi di dematerializzazione
  • Presidio della sicurezza informatica e della continuità operativa

Destinatari

Come richiedere un servizio

Web, multimedialità e social

Emailredazioneweb.scienzenatura@unito.it

  • Redazione web: produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti per i siti afferenti al polo, anche in relazione ai principi di accessibilità e usabilità
  • Supporto alla  promozione di eventi su web (siti), social e cartellonistica digitale (iScreen)
  • iScreen:produzione, pubblicazione e organizzazione dei contenuti (palinsesto) del sistema di cartellonistica digitale del polo
  • Social network: supporto all'attivazione e presidio degli ambienti di community e dei profili sui social network del polo
  • Flussi di notifiche relativi ai poli attraverso le app di ateneo (MyUniTO+)

Destinatari

Come richiedere un servizio

E-learning, architetture e collaboration on line

Emailelearning.scienzenatura@unito.it

  • Assistenza e supporto ai progetti di e-learning del polo
  • Assistenza e supporto all'utilizzo delle piattaforme Moodle del polo
  • Supporto all'uso della strumentazione per la produzione di contenuti multimediali delle lezioni
  • Assistenza e supporto all'uso di strumenti di collaboration online: sharing documenti, calendari online, servizi di webconference
  • Configurazione, assistenza e supporto all'uso delle piattaforme documentali

Destinatari

Come richiedere un servizio

SPOC - Single Point of Contact Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning

Come fare per - le FAQ della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning

Attività e servizi della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning

Area Servizi ICT, Web E-learning Polo Scienze della Natura

Reorganisation of Technical and Administration Services

Last update: 19/10/2017 16:24
Campusnet Unito
Non cliccare qui!